spinning


giovedì 12 aprile 2012

Lago dell'Olmo (Novara)

Il piccolo (manco 900 anime) paese di Tornaco si trova poco distante da Novara. Prendendo la strada che dal capoluogo và a Mortara o viceversa si devia all’ altezza di Vespolate. Giunti al paese prendere per Gravellona Lomellina ed all’ incrocio per Vignarello svoltare una prima volta e poi una seconda a destra su una strada sterrata.

E un laghetto di origine estrattiva abbastanza profondo e ampio e circondato da risaie e fontanili. Lungo circa 600 e largo 250 metri.

Le tecniche che si possono impiegare sono molteplici e me le faccio spiegare da Egidio, un ragazzo poco più che ventenne, ma diventato un esperto sotto la scuola di Roberto Leso, un garista di buon livello in diverse specialità e gestore di un negozio in Novara, Frazione Lumellogno in Via dei Muratori 84 (Telefono: 0321 469722), ove si diletta in autocostruzioni di artificiali da spinning e qualche altra diavoleria che la sua mente fantasiosa elabora ; come montature speciali per la pesca al siluro.
Egidio, buon conoscente di mia figlia, ogni tanto mi regala delle squisite trote. Roberto si è prestato in passato per parecchi servizi di trota lago ed altro per una ex nota rivista o lo stesso Egidio e mia figlia, assieme a lui, per la pesca allo storione....

CONTINUA A LEGGERE SU PESCARE ON LINE