spinning


martedì 8 maggio 2012

P&P andrà sulla Drava

Articolo volutamente con toni metaforici

P&P ha le sue domande!! Una è….Ma cosa c’è nella Drava oltre i soliti Nasen, Breme, cavedani e barbi e che in quantità?

I predetti TANTIIIIII, e di sicuro lucci (preso 1 alle 15.30 di un capodanno-purtroppo mangiò tutto e venne imbalsamato-un altro fece la stessa fine ma non veniva dalla Drava ma da una sua vecchia lanca e stimate Voi dalla foto quanto era.)), trote fario ed iridee, temoli, salmerini , Huco Huco (manco li tenteremo…se vengono vengono), pighi, lucioperca, siluri (rarissimi ma ci sono….affresco del 1602 nel castello di ..e chi se lo ricorda), carpe, tinche…vedremo in che quantità.



Per vecchi , ma non logori, “predatori, strangolatori, tagliatori di teste” (detto metaforicamente) tipo i corsari, i Thug (un thug di nome Behran, che nel corso della sua esistenza avrebbe ucciso o meglio strangolato 931 persone) adoratori della Dea Kali’, i Daiachi cioè i tagliatori e rimpicciolitori di teste della Malesia alleati con Sankokan come noi nei mass media ittici metaforicamente scrivendo questi pesci sono solo aperitivi dopo le precedenti esperienze



Potrebbe anche capitare il “capotto” sulla Drava a passata o Ledgring ma sarebbe come se grandinasse in Libia…50 Kg di ciprinidi in Drava grande sono assicurati per i pescatori medi almeno 25 in Drava piccola ma di più ampia varietà. Certo che se a Ledgering lanci al punto x e poi a 20 metri di distanza ecc ecc becchi poco. Io assieme ad un personaggio che vomito al solo nominarlo adesso avremmo fatto il quintale a testa in un pomeriggio appena a valle del ponte di Freistritz….Io onestamente meno di lui…ma lui aveva fatto 9 finali dei campionati italiani di pesca al colpo….



Venne in Drava un mio ex collega col cugino, pescavano 2 volte l’ anno e prendevano (non tanti ma…ma comunque) Nasen e Breme guardando film porno sul telefonino…

Beh Volete che a P&P bastino questi pesci e nei soliti posti?

Andremo a vedere cosa offre il Night Club in effetti…Passata, ledgering, spinning in posti nuovi ed interessanti che abbiamo già individuati in parte e vi faremo sapere…Credo che a fine luglio avrete il report!!! Bello o brutto che sia!!!E magari andremo anche in altri posti.



Magari Alberto o Francesco (Adriano oramai è cotto piscatoriamente..) ci accompagnerà. Erika di sicuro ci preparerà piatti deliziosi. Ci sarebbe piaciuto andare a settembre anche a raccogliere i funghi ma precedenti impegni……

E se non si prenderà nulla..AMEN!! Un verde, una quiete cosi’ in Italia è rara e circoscritta.

http://www.adrianogargantini.it/